Turismo marche

La Regione Marche mira da anni a diffondere un’immagine complessiva e unitaria del “prodotto turistico Marche“, investendo sulle proprie eccellenze, sia su quelle tradizionali (culturali, artistiche, naturali ed enogastronomiche) sia su quelle, per così dire, “innovative”.

Mantenendo fede a questo percorso, abbiamo deciso di prendere parte, per la prima volta, al solone ABCD 2012 con lo scopo di  far conoscere il settore del turismo scolastico nelle Marche, ancora in fase di espansione, ma che possiede tutte le potenzialità per divenire una delle nostre principali offerte turistiche.
Le Marche sono, infatti, una regione ricca di attrazioni che spaziano dalla natura alla storia, dalla scienza all’arte e all’artigianato. Sul territorio è possibile trovare parchi e riserve naturali, Centri di Educazione Ambientale (CEA), siti archeologici, città e monumenti di età romana, importanti testimonianze dell’epoca medioevale, percorsi tematici (dedicati alle signorie, alla pittura e alla letteratura), musei sull’artigianato locale (sulla lavorazione della carta, del merletto e della terracotta) e musei scientifici.
La nostra regione offre, inoltre, bellezze uniche nel proprio genere, quali le Grotte di Frasassi, i Bronzi Dorati di Pergola, l’Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La Regione Marche ha sintetizzato questa ampia offerta turistica in una piacevole brochure, che sarà distribuita ai visitatori del salone ABCD 2012. Un opuscolo attraverso il quale è possibile individuare percorsi, musei, laboratori, parchi e strutture, e programmare viaggi di istruzione o semplici visite.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.turismo.marche.it

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova