Tuttoscuola: da 40 anni aiuta a capire la scuola che cambia

 

Con Tuttoscuola (www.tuttoscuola.com) l’informazione è assicurata. Tempestiva, autorevole, completa. Da quasi 40 anni un punto di riferimento sicuro per la scuola.

 

Il progetto editoriale di Tuttoscuola si articola in:

 

- la rivista Tuttoscuola, lo storico mensile cartaceo, con oltre 530 numeri di uscita ininterrotta, che ospita i dibattiti e su cui scrivono i maggiori esperti;

 

- la newsletter settimanale TuttoscuolaFOCUS, contenente 10 notizie di approfondimento sui temi scolastici più importanti e le due rubriche La normativa della settimana e TuttoscuolaMEMORANDUM (uno scadenzario sulla scuola). La newsletter TuttoscuolaFOCUS è spesso fonte di notizie per le stesse agenzie di stampa e consente di ricevere ogni lunedì comodamente sulla propria email le notizie che bisogna sapere. Esiste inoltre un secondo tipo di newsletter, TuttoscuolaNEWS, ridotta rispetto alla FOCUS, sempre con notizie e contenuti interessanti, cui è possibile iscriversi gratuitamente da qui;

 

- il portale www.tuttoscuola.com, che ospita un notiziario quotidiano con aggiornamenti continui (una media di circa 10-12 notizie al giorno), quattro canali tematici, una serie di dossier e l’archivio on line di tutta l’informazione Tuttoscuola (oltre 31.000 notizie) e della normativa scolastica, raggiungibile attraverso 32 piste di ricerca. Il portale riscuote un crescente gradimento, al punto che negli ultimi 12 mesi i contatti si sono più che raddoppiati.

 

Tra le ultime pubblicazioni della casa editrice inoltre si segnalano:

 

- il Dossier ‘Sei idee per rilanciare la scuola e contribuire alla crescita del Paese’, che esamina i punti di debolezza del sistema educativo italiano e propone possibili rimedi. Il Dossier, in formato elettronico, è scaricabile liberamente seguendo le istruzioni contenute in questa pagina;

 

- il Rapporto sulla qualità della scuola in Lombardia, con le graduatorie di dove la scuola funziona meglio (o peggio) negli ambiti comunali e provinciali lombardi. L’opera si pone come focus territoriale locale sulla scia dei due Rapporti sulla qualità nella scuola (nazionali), pubblicati da Tuttoscuola rispettivamente nel 2007 e nel 2011.

 

Particolare attenzione è dedicata dai nostri media alle nuove tecnologie della didattica. Inoltre, Tuttoscuola è leader nel turismo scolastico, con l’”Annuario dei viaggi di istruzione”, di cui è imminente l’uscita dell’edizione 2014.

 

Infine, ricordiamo che Tuttoscuola sviluppa la sua attività informativa, oltre che attraverso il portale, le newsletter e la rivista, tramite due pagine Facebook, e un account Twitter e Youtube. Eccone le coordinate:

 

Facebook http://www.facebook.com/tuttoscuola
Facebook http://www.facebook.com/TurismoScolastico
Twitter https://twitter.com/Tuttoscuola
Youtube http://www.youtube.com/user/TuttoscuolaRedazione?feature=watch

 

Tuttoscuola.com

 

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova