Tuttoscuola, il partner informativo di chi crede nella scuola

logo_tuttoscuolaCon Tuttoscuola (www.tuttoscuola.com) l’informazione è assicurata. Tempestiva, autorevole, completa. Da 40 anni un punto di riferimento sicuro per la scuola.

 

Il progetto editoriale di Tuttoscuola si articola in:

 

- la rivista Tuttoscuola, lo storico mensile cartaceo, con 555 numeri di uscita ininterrotta, che ospita i dibattiti e su cui scrivono i maggiori esperti;

 

- la newsletter settimanale TuttoscuolaFOCUS, contenente 10 notizie di approfondimento sui temi scolastici più importanti e le due rubriche La normativa della settimana e TuttoscuolaMEMORANDUM (uno scadenzario sulla scuola). La newsletter TuttoscuolaFOCUS è spesso fonte di notizie per le stesse agenzie di stampa e consente di ricevere ogni lunedì comodamente sulla propria email le notizie che bisogna sapere. Esiste inoltre un secondo tipo di newsletter, TuttoscuolaNEWS, ridotta rispetto alla FOCUS, sempre con notizie e contenuti interessanti, cui è possibile iscriversi gratuitamente da qui;

 

- il portale www.tuttoscuola.com, che ospita un notiziario quotidiano con aggiornamenti continui (una media di circa 10-12 notizie al giorno), quattro canali tematici, una serie di dossier e l’archivio on line di tutta l’informazione Tuttoscuola (oltre 37.000 notizie) e della normativa scolastica, raggiungibile attraverso 32 piste di ricerca. Il portale riscuote un crescente gradimento, al punto che nell’ultimo anno i contatti sono in costante e dirompente ascesa.

 

Tra le ultime pubblicazioni della casa editrice inoltre si segnala il Dossier “Legge di riforma La Buona Scuola”, interamente dedicato al testo normativo della legge 107/2015, composto da un esauriente scadenzario che accompagnerà i tempi dei due primi anni di vita della legge, una roadmap delle cinque principali innovazioni della legge, un esaustivo lessico della riforma che serve anche da indice per conoscere il testo legislativo, insieme con l’individuazione di tutti gli atti amministrativi necessari per realizzare la riforma. Il Dossier, in formato elettronico, è scaricabile liberamente seguendo le istruzioni contenute in questa pagina.

 

Particolare attenzione è dedicata dai nostri media alle nuove tecnologie della didattica. Una grande inchiesta in 20 puntate è scaricabile alla pagina http://www.tuttoscuola.com/scuoladigitale/.

 

Inoltre, Tuttoscuola è leader nel turismo scolastico, con l’”Annuario dei viaggi di istruzione”, di cui è imminente l’uscita dell’edizione 2016.

 

Infine, ricordiamo che Tuttoscuola sviluppa la sua attività informativa, oltre che attraverso il portale, le newsletter e la rivista, tramite due pagine Facebook, e un account Twitter e Youtube. Eccone le coordinate:
Facebook http://www.facebook.com/tuttoscuola
Facebook http://www.facebook.com/TurismoScolastico
Twitter https://twitter.com/Tuttoscuola

www.tuttoscuola.com

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova