Vivere un anno da studente di una High School? Con Cepu si può!

foto_1_anno_all_esteroUn Anno Scolastico all’Estero è il progetto che permette agli studenti delle scuole superiori, di età compresa fra i 14 ai 18 anni, di vivere un’esperienza di studio in un istituto all’estero.

 

Le destinazioni previste sono i Paesi anglofoni: Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Moltissimi i pregi di quest’esperienza unica e stimolante.

 

E per chi non può fermarsi all’estero così a lungo? Cepu organizza soggiorni della durata di tre o sei mesi oppure, durante l’estate, periodi di permanenza in Inghilterra dalle due alle otto settimane.

 

Perché trascorrere un anno scolastico all’estero? Molti sono i vantaggi di questa esperienza: apprende l’inglese “vivo”, realmente spendibile nel mondo del lavoro, conoscere culture diverse, sviluppare la propria autonomia e, soprattutto, sentirsi cittadini del mondo.

 

Perché scegliere Cepu per organizzare il proprio soggiorno? Cepu è l’unico organismo di formazione che  garantisce assistenza prima della partenza, durante la permanenza all’estero e dopo il rientro in Italia. Il servizio comprende, infatti, orientamento per la scelta del Paese e della scuola, assistenza burocratica, vitto e alloggio, corso individuale di lingua e molto altro.

 

foto_1_anno_all_estero_1Un  anno scolastico all’estero è dunque un periodo indimenticabile, stimolante, e i risultati sono assicurati: assimilerete la lingua inglese con facilità e senza perdere un anno di scuola. Al rientro, sono offerti corsi di full immersion per le materie integrative.

 

Per chi non intende trascorrere all’estero l’intero anno scolastico, è possibile optare per soggiorni più brevi, di tre o sei mesi. Durante l’estate, infine, sono organizzati periodi di studio in Inghilterra di durata compresa fra le due e le quattro settimane.

 

Per ulteriori informazioni, http://www.unannoallestero.it/

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova