Categories
Uncategorized

Come scegliere un buon casinò online

La voglia di vincere e di confidare nella buona sorte è alla base di ogni casinò, sia fisico che online. Sempre più giocatori si iscrivono per tentare la fortuna, per svagarsi e per fare partite sfidando avversari da ogni parte del mondo. La domanda che ci si pone più spesso riguarda la scelta di un buon casino online. In Italia, i siti legali, devono avere un’apposita licenza AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato) e giocare su un sito legittimo è importante.

Come un casinò online ottiene una Licenza AAMS

Il primo requisito da valutare per essere sicuri che sia buono e affidabile, è la licenza. Il numero si ottiene aprendo un sito internet con uno specifico indirizzo che solitamente corrisponde al nome del casinò stesso. Occorre poi avere una software house che fornisce i programmi, l’app e gestisce il funzionamento del gioco. La licenza comporta un investimento economico non indifferente. Risulta ovviamente essere una società, partecipare ad un bando insieme ad altri e depositare in banca una somma pari a 1 milione e mezzo di euro. Questa sarà la garanzia di poter pagare le vincite ai giocatori che altrimenti verrebbero truffati nel caso in cui la società fallisce e non ha denaro a sufficienza. Altro costo è il rilascio della licenza vera e propria che costa 350 mila euro e valida per un triennio. Inoltre il casinò deve garantire la sicurezza e la privacy degli iscritti. Ciò comporta che il sito e l’app siano protetti da un certificato SSL ed una navigazione sicura che si può individuare attraverso la sigla HTTPS sulla barra degli indirizzi.

Come scegliere un buon casinò

1. Valutare i bonus

Tutti i casinò online offrono un buono in puntate dedicato ai neo iscritti. Questo può essere di diverse decine di euro. Solitamente varia anche in base ad un deposito fatto dall’utente. Si possono accumulare altri crediti anche invitando gli amici e guadagnando così più puntate, oltre che avere un conoscente con cui giocare spesso e divertirsi insieme.

2. Visualizzare le classifiche

Anche qui le app di giochi d’azzardo, per invogliare l’inscrizione, pubblicano giornalmente e settimanalmente le classifiche delle vincite più corpose. Si può quindi vedere in quali casinò si vince di più e con quale frequenza. Ci sono persone che giocano spesso e detengono il record e altre che, grazie ad una mano o un giro fortunato, si ritrovano in cima alla classifica e diventano membri VIP.

3. Aspettare le promozioni

Tenere d’occhio i vari siti di gioco online permette di sfruttare eventuali promozioni (esempio durante le feste o anniversari del casinò stesso) ed iscriversi al momento giusto. Solitamente sono tutte pubblicizzate sui siti specializzati o in rete in generale. Alcune volte si possono trovare promozioni su specifici giochi (esempio le slot) sui quali conviene puntare perché ci sono vincite più alte e più frequenti.

4. Conoscere qualcuno che ci gioca

Avere un conoscente che è in mezzo a questi giochi sicuramente aiuta perché si possono chiedere consigli e pareri. Può quindi dare tutte quelle informazioni importanti per un neo giocatore. Un esempio sono i pagamenti (se sono veloci, sicuri o affidabili), la frequenza di vincita, quali sono i giochi più divertenti, ecc. Magari chiedendo in giro si può scoprire di aver un parente che ami i casinò online e allora li sarà tutto più facile.

5. Casinò più longevi e numero di iscritti

Sicuramente sono parametri importanti da valutare. Un sito presente da molti anni e conosciuto sicuramente offre delle garanzie, ma esistono anche siti nati da poco che sono altrettanto seri (l’importante è che abbiano la licenza) e, anzi, offrono molti più vantaggi e premi. Conviene sicuramente provarli ed essere tra i primi clienti, accumulare bonus, popolarità e diventare VIP.